Vi ricordate di Gianmarco Parodi? Ci aveva accompagnati nel mese di agosto con il suo Atelier di scrittura creativa all’aperto.
Visto il successo che ha riscosso, è tornato, proponendo questa attività sempre qui, a Parigi.
Dove e quando
L’Atelier si terrà ne “La Libreria”: la libreria franco-italiana presente al 89 rue Faubourg Poissoniers. E gli incontri saranno previsti a partire dal mese di Novembre con appuntamento fisso OGNI MERCOLEDÌ.
Perché un Atelier di scrittura
“Scrivere una storia è il grande segreto e il grande sogno di molti… Ma non necessariamente per scrivere occorre diventare uno scrittore famoso, mi seguite? Possiamo faro perché ci diverte, per metterci alla prova, per sfogarci e per ricordarci.
Non c’è una grande differenza, in realtà, tra questo e diventare un bestseller, la linea di partenza è sempre la stessa.
Scrivere è applicare e liberare, far lavorare, divertendosi insieme, un muscolo nascosto che ognuno di noi ha e che si chiama FANTASIA.
E questo, è davvero alla portata di tutti, soprattutto se in gruppo!“
Cosa aspettarsi da questo incontro
In questo percorso esplorerai con Gianmarco Parodi- scrittore per Mondadori– come sono fatti e come funzionano i racconti; capirai come cavartela nelle situazioni più difficili, prendendo esempio dai maestri della letteratura; farai esercizi e ne discuterai in gruppo, con l’obiettivo di arrivare, alla fine, a scrivere il tuo.
L’atelier è plurilingue, ovvero, senza problemi accessibile anche a francofoni. Ognuno si esprimerà nella lingua che preferisce, il docente tradurrà con piacere.
E questa, a mio avviso è davvero un’ottima opportunità per scoprire anche il piacere di scrivere in francese.
Vi lascio il contatto di Gianmarco per le info sui prezzi o per qualsiasi questione.
Potete chiamarlo o mandargli un messaggio su whatsapp al +39 3497792692