Ti senti perso in un mare d'informazioni? Visita la pagina Serivizi
ricominciareparis-logo

Cosa fare a Parigi: l’Atelier di scrittura creativa

Un’iniziativa di Gianmarco Parodi

Sei interessato a immergerti nella lettura di “Parigi è una festa” di E. Hemingway, mentre ti perdi tra i suggestivi boulevards parigini, assaporando il profumo dei croissant appena sfornati? Ho l’esperienza perfetta per te e si chiama “L’atelier di scrittura creativa”: un luogo dove potrai condividere la tua passione per la scrittura, incontrare altri appassionati e scoprire nuovi talenti letterari. Un’opportunità per approfondire la tua conoscenza della capitale francese e dare spazio alla tua creatività.

25 Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

L’autore di questo progetto è Gianmarco Parodi, scrittore per Mondadori e coach di scrittura presso la scuola Holden.

bio Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

Gianmarco crede che l’Atelier di scrittura creativa sia un luogo in cui non solo si impara a scrivere, ma anche a vivere la città.

L’idea è quella di esplorare Parigi come una “tela d’artista”, per cogliere l’essenza di questa città magica e trasformarla in parole.

Come funziona l’Atelier d’Écriture Creative?

È un corso di scrittura che si svolge all’aperto, in diversi luoghi iconici di Parigi. Ogni mercoledì di agosto, con Gianmarco Parodi ci si ritrova nel cuore della città per catturare dalle onde sonore del mondo le storie che ci toccano il cuore.

Ci si immergerà nell’atmosfera parigina, esplorando i quartieri, visitando i meravigliosi giardini e godendo delle viste panoramiche mozzafiato. L’obiettivo è quello di ispirarsi all’atmosfera unica della città per creare storie originali e coinvolgenti.

Best-Things-To-Do-In-Paris-—-If-You-Only-Have-One-Day Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

Un Atelier alla portata di tutti

Sappiate che non bisogna necessariamente essere degli “scrittori” per partecipare all’Atelier di scrittura creativa!

L’importante è ritrovare un po’ di quella magia tipica dei bambini, quegli occhi incantati che si proiettano al di là del tempo. Durante le sessioni, ci lasceremo guidare dall’ispirazione, esplorando i quartieri e immergendoci nei meravigliosi giardini, apprezzando la bellezza di Parigi nei suoi jardins, lungo i quais e dalle viste panoramiche mozzafiato. Sarà un’esperienza che metterà alla prova la tua creatività e ti permetterà di vedere Parigi sotto una luce completamente nuova.

Non importa se sei un principiante o un esperto di scrittura, l’Atelier d’Écriture Creative è aperto a tutti coloro che desiderano esplorare la bellezza letteraria di Parigi e dar voce alle loro idee. Preparati a vivere un’esperienza unica, che ti regalerà nuove ispirazioni creative, nuove amicizie e un amore ancora più profondo per la città delle luci. Non lasciarti sfuggire questa opportunità di imparare, esplorare e creare nella magnifica cornice parigina. Iscriviti all’Atelier d’Écriture Creative e lasciati trasportare nell’incantevole mondo della scrittura a Parigi.

27 Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

COSA VI SERVIRÀ?

Solo un quaderno, una penna e delle scarpe comode.

E mentre il mondo fuori continua a girare, voi potete trovare un rifugio tranquillo in quel quaderno. Un luogo dove potete dare voce ai vostri pensieri, esprimere le vostre emozioni e dare vita alle vostre fantasie.

gianmarco-parodi Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

“Ascolteremo musica, vedremo filmati, leggeremo racconti, e useremo i luoghi per imparare ogni volta qualcosa in più sull’arte dello scrivere!”

Info e prezzi

Dalle 18.30 alle 20.30 tutti i mercoledì di agosto

Per info e iscrizioni (entro il martedi sera)

whatsapp +39 3497792692

oppure

gianmarco.parodi@icloud.com

bio Cosa fare a Parigi: l'Atelier di scrittura creativa

GIANMARCO PARODI 
è diplomato in tecniche della narrazione al Master della Scuola Holden 
di Alessandro Baricco.
Conduce trekking letterari, passeggiate narrative sui luoghi dei grandi scrittori e laboratori di scrittura online per varie realtà italiane, francesi e monegasche.
Il suo ultimo romanzo è “Non tutti gli alberi” (Piemme Mondadori), di prossima uscita “Nella città invisibile” sulla figura di Italo Calvino tra Sanremo e Parigi.
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x

Lascia un messaggio!

Se hai bisogno di maggiori informazioni, compila il modulo sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Merci!